Il processo di convalida del certificato OV/BV comprende tre fasi:
- controllo della proprietà del dominio,
- verifica dell'organizzazione,
- un processo di richiamata.
Il processo richiede circa 2-5 giorni lavorativi nel caso in cui tutti i documenti siano corretti e forniti in tempo.
Primo passo - Convalida dell'organizzazione
Per superare la convalida di Business/Organizzazione, potrebbe essere necessario fornire alcuni documenti ufficiali di registrazione al centro di certificazione. Per lo più richiedono una domanda di Licenza Aziendale/Articolo di Incorporazione / Registrazione. Potete inviarli via posta, fax o e-mail in formato PDF/JPG. Suggeriamo vivamente di utilizzare il metodo della posta elettronica.
Opzione A (più popolare)
Niente scartoffie. L'esistenza legale dell'azienda è stata verificata tramite il database del governo pubblico utilizzando il nome dell'azienda o il numero di identificazione univoco (numero di registrazione) O tramite database pubblici di terze parti verificati come GLEIF, Duns & Bradstreet, Hoovers, Companies House GOV.UK, Lursoft.lv e altri.
Opzione B (suggerita)
La verifica dell'azienda con il codice LEI richiede solo minuti/ora, non giorni e settimane. Suggeriamo vivamente di utilizzare questo metodo.
Opzione C
La società può essere verificata utilizzando uno dei documenti come lo Statuto, la licenza commerciale rilasciata dal governo, la copia di un recente estratto conto bancario della società, la copia di una recente bolletta telefonica della società, la copia di una recente bolletta delle utenze principali della società (ad es. bolletta della luce, bolletta dell'acqua, ecc.).
Secondo passo - processo DCV
DCV (Domain Control Validation) è la verifica della proprietà e del controllo dei nomi a dominio. E' possibile validare il dominio attraverso diversi metodi come la validazione via e-mail, DNS CNAME e file Hash HTTP/HTTPS.
via e-mail (più popolare)
Il DCV via e-mail è il metodo più tradizionale per passare la verifica della proprietà. Il centro di certificazione invierà una e-mail al contatto amministrativo del vostro dominio. La mail contiene un codice di convalida univoco e un link ad un sito web di certificazione per inserire il codice.
È possibile utilizzare "magic five" indirizzi e-mail: admin@, administrator@, hostmaster@, webmaster@ e postmaster@. In alcuni casi, è possibile utilizzare la posta elettronica amministrativa di WHOIS; la registrazione privata deve essere disabilitata.
tramite DNS CNAME
Per convalidare il dominio tramite DNS CNAME record, è necessario utilizzare gli hash che estraiamo dal codice CSR da voi inviato. Ci vogliono da 10 minuti e fino a 24 ore per convalidare il dominio; dipende dal vostro server DNS TTL.
tramite file Hash HTTP/HTTPS
Metodo semplice e veloce per passare la validazione del dominio in quanto richiede di caricare un file di testo (.txt) con hash estratti dal vostro codice CSR. Il file deve essere accessibile dal web. Utilizzare il metodo HTTPS quando SSL è già in uso e il sito web è disponibile tramite HTTPS://
Terzo passo - Processo di richiamo
L'ultimo passo è un processo di richiamo. Per i certificati OV/BV i fornitori SSL utilizzano un processo di callback automatico. Il robot Comodo vi chiama sul numero verificato e vi dice un codice di verifica. Per convalidare il numero di telefono ufficiale è possibile utilizzare una qualsiasi delle opzioni:
Opzione A
Il centro di certificazione verifica il numero di telefono tramite pagine gialle pubbliche Database come world.192.com, si prega di contattare i nostri responsabili delle vendite/supporto per un elenco più accurato di database e opzioni per le vostre regioni.
Opzione B
Verifica dei numeri tramite database di fiducia/governativi come Duns & Bradstreet, Hoover OPPURE il vostro database del governo locale se include i numeri di telefono delle aziende.
Opzione C
Parere legale verificato o lettera del commercialista firmata da un notaio. Il centro di certificazione può verificare la legalità notarile.